EROGAZIONE SERVIZIO IDRICO - COMUNICAZIONE DAL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE TECNOEDIL

I recenti eventi meteorologici verificatosi in provincia di Cuneo hanno colpito le sorgenti dell'acquedotto delle Langhe, che alimenta appunto le utenze del Comune, e ne hanno pesantemente compromesso la funzionalità.

Il fornitore del servizio idrico ha inoltrato in data 0910/2020 un bollettino di aggiornamento circa la situazione dello stato della fornitura del servizio per il Comune di Diano d'Alba.

Il fornitore ha comunicato che, in coordinamento con il Servizio SIAN dell'ASL CN2, le ultime analisi effettuate sull'acqua proveniente dall'Acquedotto delle Langhe, i cui risultati si sono resi disponibili in data 09/10/2020, evidenziano il pieno rispetto dei limiti per quanto riguarda i parametri microbiologici.

In merito ai parametri chimici, nella rete è ancora possibile riscontrare alcune situazioni di intorbidimento dovute alla presenza di ferro in sospensione: viene precisato che non viene evidenziato in alcun modo un rischio per la salute (vedi comunicazione allegata).

EVENTUALI NUOVI AGGIORNAMENTI VERRANNO PUBBLICATI APPENA DISPONIBILI

COMUNICAZIONE FORNITORE SERVIZIO IDRICO TECNOEDIL