Avviso pubblico per la nomina dei componenti della Redazione Locale del nuovo Portale Regionale Piemonte Giovani

lunedì, 18 settembre 2017

Piemonte Giovani

Il sito Piemonte Giovani (www.piemontegiovani.it) è un portale della Regione Piemonte – Assessorato alle Politiche giovanili, Diritto allo studio universitario, Cooperazione decentrata internazionale, Pari opportunità, Diritti Civili, Immigrazione e nasce con l’obiettivo di orientare i giovani dai 15 ai 34 anni nelle scelte di tutti i giorni, dal percorso di studi alla ricerca del lavoro, al
muoversi nel mondo, diventare cittadino, prestare attenzione al proprio benessere, fino alle attività culturali e sportive da svolgere nel tempo libero.

Il portale aiuta a condividere e a rilanciare queste informazioni, suddividendole in 7 aree tematiche: Studio e formazione, Lavoro, Cultura e Creatività, Viaggi e mobilità, Vita sociale, Sport, Salute e Benessere.

OGGETTO DEL BANDO
Il progetto prevede la realizzazione di una “Redazione Locale” composta da giovani ed ha il compito di riempire di informazioni le aree tematiche riferite al proprio territorio, integrandosi con le attività dello sportello INFOHZONE del Comune di Alba.
Il compito dei “redattori locali” sarà quello di mappare il territorio, raccogliere informazioni utili, creare schede informative rendendole fruibili al pubblico attraverso la messa online sul Portale stesso.
Essere parte della “Redazione Locale” vorrà anche essere un’esperienza vissuta al di fuori del web attraverso l’organizzazione e la promozione di iniziative ed eventi sul proprio territorio al fine di coinvolgere attivamente la popolazione giovanile.

DESTINATARI DEL BANDO
Giovani con età compresa tra i 16 e i 30 anni compiuti. Sarà data priorità ai giovani residenti o domiciliati nei Comuni di Alba, Cortemilia, Diano d’Alba, Grinzane Cavour, Guarene, Neive e Rodello.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Coloro che sono interessati a partecipare all'iniziativa dovranno provvedere alla compilazione del modulo DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, scaricabile in formato word dal sito Internet del Comune di Alba: www.comune.alba.cn.it, ed al suo invio entro e non oltre sabato 7 ottobre 2017 via mail al
seguente indirizzo di posta elettronica del Comune di Alba: politichegiovanili@comune.alba.cn.it con oggetto “Redazione Locale Piemonte Giovani”, allegando copia del documento d’identità in corso di validità.

MAGGIORI INFORMAZIONI NEI DOCUMENTI ALLEGATI ALL'ARTICOLO

Inserito sul sito il lunedì 18 settembre 2017 alle ore 23:03:15 per numero giorni 2424