Richiedere permesso occupazione suolo pubblico

Servizio Attivo

A chi è rivolto

A tutti i Cittadini che necessitano di occupare temporaneamente il suolo pubblico per legittimi motivi.

Servizio per la richiesta di concessione temporanea all'occupazione di suolo pubblico.

...

Per ottenere la concessione occorre presentare istanza presso il Comune di Diano d'Alba.

Detta procedura può essere fatta on-line (proseguendo su "accedi al servizio") oppure presentando il modulo cartaceo (vedi "modulo cartaceo" nella sezione  "Documenti") debitamente compilato  e firmato presso l'Ufficio Anagrafe/Protocollo o l'Ufficio Tributi del Comune.

Successivamente l'utente riceverà l'avviso "pagoPA" con indicazione dell'importo del canone dovuto  e , a seguito del  pagamento del medesimo , seguirà il rilascio della Concessione.

• istanza in bollo da Euro 16,00
  • planimetria  (in scala 1:100 o  1:200)  con indicazione dell'area oggetto di occupazione in metri quadrati
  • una ulteriore marca da bollo da  Euro  16,00  da apporre sulla concessione
  • pagamento del Canone per l'occupazione temporanea

Cosa si ottiene

La concessione temporanea all'occupazione  comprensiva di prescrizioni  specifiche.

La consegna avviene :

• in forma cartacea  con ritiro presso l'Ufficio (una copia di cortesia può essere anticipata al richiedente a mezzo e-mail);
  • in forma digitale  con il documento firmato digitalmente  inviato via  e-mail al richiedente.

Tempi e scadenze

La richiesta può essere presentata in qualsiasi momento almeno 10 giorni prima dell'inizio del periodo di occupazione necessario. La concessione viene rilasciata entro 15 giorni lavorativi dalla richiesta

Quanto costa

I costi del servizio dipendono dalla durata, dalla ubicazione dell'area, dalla tipologia di occupazione  e dall'estensione della superficie espressa in metri quadrati dell'area per la quale è richiesta la concessione ;  detti costi sono indicati nel Regolamento.

Accedi al servizio

La presentazione cartacea è possibile mediante consegna all'Ufficio Protocollo/Anagrafe o all'Ufficio Tributi del Comune di Diano d'Alba

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Rivolgersi all'Ufficio competente