Richiedere la sepoltura di un defunto

Servizio Attivo

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai cittadini che intendono far tumulare in appositi manufatti cimiteriali, quali loculi, tombe di famiglia, ossari e cinerari, del locale cimitero feretri, cassette di resti ossei o urne cinerarie. La richiesta può essere presentata solo a decesso avvenuto, oppure a seguito di cremazione, di esumazione /estumulazione.

Richiedere le autorizzazioni necessarie ad eseguire le operazioni di tumulazione/inumazione di una salma.

...

La richiesta di tumulazione/inumazione deve essere presentata agli Uffici Comunali utilizzando la mail/pec oppure recandosi direttamente presso gli Uffici Comunali. Ai parenti del defunto è consentito delegare un'impresa di onoranze funebri per l'espletamento delle pratiche.

Cosa serve

Serve copia della denuncia di morte, la copia del contratto di acquisto del loculo/celletta, o la posizione corretta della Tomba di famiglia all'interno del cimitero.

Cosa si ottiene

Le prescritte autorizzazioni alla tumulazione/inumazione/dispersione ceneri nei Cimiteri di Diano d'Alba capoluogo, Frazione Ricca e Frazione Valle Talloria.

Tempo reale

Quanto costa

Gli importi sono dettagliati nelle delibere n.34 del 23/03/2012 e n.16 del 01/02/2013 (vedi condizioni di servizio)

Pagina aggiornata il 11/07/2024